Quantcast
Channel: RollingStoneMagazine > politica > notizie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Berlusconi scatenato: il monologo a Canale 5

$
0
0

Foto web

La domenica, si sa, è una giornata tediosa per definizione. Quale modo migliore per risollevarla se non invitare Silvio Berlusconi negli studi di Domenica Live? La formula è vincente. Prendete una Barbara D'Urso più melliflua del solito, aggiungete un ex-premier scatenato ed è fatta. Nel comodo salotto di Canale 5, Berlusconi si è abbandonato ad un monologo di più di un'ora, in cui si è dipinto come il futuro salvatore dell'Italia... di nuovo. Dopo aver ribadito la necessità di rimuovere l'IMU, il Cavaliere ha lanciato l'ennesimo appello al premier Mario Monti: "Siamo in attesa di una risposta dal presidente Monti. Se darà una risposta positiva che produrrà il ricongiungimento di Casini, Montezemolo, La Destra e chi sta con noi, Monti sarà il nostro candidato." Non poteva mancare, ovviamente, l'attacco pesante alla sinistra e ai giudici: "In venti anni di politici ci si abitua a qualsiasi offesa. Ma c'è una cosa che grida vendetta davanti a Dio e gli uomini: sono stato condannato a 4 anni di carcere da un collegio di giudici di Milano che mi accusano di aver messo su un sistema per risparmiare 3 milioni di euro in un anno in cui abbiamo pagato 570 milioni di euro di tasse."

A questo punto, sentendo forse il bisogno di dare qualche spiegazione in più, Berlusconi ha commentato così i festini ad Arcore: "Era il periodo in cui mi sentivo solo. Mia madre era morta, mi ero divorziato. E qualcuno mi chiese 'perché non organizziamo?'Poi sono caduto in questo tranello che è stato costruito dalla magistratura milanese. Il processo Ruby è una macchinazione incredibile. E' stata la scusa su cui si è impostata una grande operazione di diffamazione nei confronti miei e del governo italiano, anche a livello internazionale." Silvio, insomma, è sempre vittima della magistratura. Ma per fortuna c'è lei, la sua nuova fidanzata, a riportarlo sulla retta via. "Ci sono 49 anni di divario d'età tra me e lei, ha 28 anni, si chiama Francesca. E' una ragazza bella di fuori e ancora più bella dentro, di principi morali solidissimi, mi sta molto vicino, mi vuole molto bene e io la ricambio" ha dichiarato, con l'evidente solidarietà di una D'Urso più sorridente che mai.

Sul web, ovviamente, impazza il tweet. Ma noi non ci sorprendiamo: l'ennesimo show è andato in atto. Quello che ci preoccupa, però, è il futuro. Ma non possiamo fare altro che aspettare.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Trending Articles