Quantcast
Channel: RollingStoneMagazine > politica > notizie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Pubblico in crisi: l'allarme dei redattori

$
0
0

La crisi colpisce ogni settore, ma la carta stampata, si sa, è in piena agonia. Se alcune testate forti, consolidate da anni e anni di attività, riescono a barcamenarsi nelle cattive acque tra carta e web, i nuovi nomi dell'editoria se la passano decisamente peggio. E' il turno di Pubblico, quotidiano che, ad appena tre mesi di attività, lancia già l'allarme rosso. Con un comunicato pubblicato sul web, la redazione di Pubblico rende nota la situazione drammatica del giornale, che rischia la chiusura sia come versione cartacea, sia come sito web. La situazione economica della testata diretta da Luca Telese, infatti, è tanto grave da rischiare la liquidazione immediata. Riportiamo di seguito alcuni estratti del comunicato dell'assemblea dei redattori:

"Nelle ultime ore l’azienda, con una tempistica inaccettabile, ci ha comunicato che la tenuta economica è grave al punto da palesare già nei prossimi giorni uno scenario di messa in liquidazione della Pubblico edizioni srl. E tutt’ora non abbiamo nessuna certezza né garanzia su cosa verrà dopo. Di sicuro non accettiamo di essere liquidati in modo così brutale. Qualsiasi decisione dovrà avvenire nel confronto con la redazione e le rappresentanze sindacali."

"Davanti abbiamo mesi cruciali e una campagna elettorale decisiva per il futuro del Paese. Noi vogliamo esserci. E per esserci abbiamo il dovere di far fronte alla situazione di difficoltà che il nostro giornale vive in queste ore con la stessa dignità e lo stesso coraggio delle persone che abbiamo raccontato in questi mesi. Lo dobbiamo a loro. E lo dobbiamo a noi stessi, che in questo progetto abbiamo investito tutto. Vogliamo continuare a crederci. Ai lettori chiediamo di sostenerci scegliendo questo giornale ogni giorno. Ma lunedì 17 dicembre 2012 nelle edicole Pubblico non ci sarà. Mentre il sito domenica 16 non è stato aggiornato. Scioperiamo in difesa del nostro lavoro, di queste pagine e della possibilità di continuare a scriverle, senza perdere diritti e dignità. L’assemblea dei redattori di Pubblico."


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Trending Articles